Ventuno opere di Enrica Pizzicori per ventuno parole d’amore. Ognuna di queste parole esprime una varietà infinita di sensazioni, umori e colori. Ognuna di queste parole, come dice Enrica, serve per ricordarci le cose belle, quelle che contano e che ti scaldano il cuore.
“Nei miei ricordi d’infanzia, l’abbecedario era un grande cartellone con le lettere dell’alfabeto, appeso dietro la cattedra del Maestro, ed era un oggetto materiale”. Enrica lo ha realizzato in pittura digitale, quindi immateriale.
Opere a tiratura limitata
L’arte digitale è una forma di espressione immateriale e virtuale, essendo inesistente sul piano fisico, ma presente sul piano visuale. Non si può toccare. Noi la abbiamo resa materiale, stampandola, facendone una tiratura limitata, impreziosita con i nostri ritocchi manuali, vestita con un passepartout acid free altosmusso da 2,3 mm, ogni lettera è fornita di certificato di garanzia che ne attesta la tecnica e la numerazione. Corredando il tutto con una cartellina regalo per ogni lettera dell’abbecedario.
“E un bacio non dato l’amore pensato”
Max Gazzè