Chi siamo
In questo momento storico e ormai da molti anni a questa parte, la produzione di molte cose viene legata alla tipicità del prodotto, scelta sicuramente vincente e giusta per tantissimi settori. Noi volevamo produrre multipli d’autore, stampe artistiche, oggetti legati all’ arte e al collezionismo. Opere che appese ad una parete trasmettessero colore, emozione… e possibilmente un sorriso… Abbiamo scelto di usare la tecnica giclèe per produrre i nostri multipli, e nel momento in cui abbiamo scelto, non era una scelta “tipica” siamo pochi in Italia ad usare questa tecnica e quindi siamo “atipici”. Da qui la scelta del nome Atypic.
Ritocco di opere uniche
Poi abbiamo anche deciso di legare la atipicità del prodotto con la maestria dei nostri Artisti, ritoccando una ad una le opere rendendole in qualche modo uniche… Il ritocco manuale per quanto possa essere simile su due multipli della stessa opera, non sarà mai uguale e questo lo riteniamo un valore aggiunto. Per ultimo abbiamo deciso di fornire i nostri multipli con un montaggio che li valorizzasse ancora di più, il passepartout da 3,5 mm anima bianca acid free e il tipo di montaggio che già incornicia l’opera rendono il tutto secondo noi molto piacevole
100% Made in Italy
Pensata, progettata e realizzata in Italia, Atypic è una piccola azienda 100% Made in Italy. Produciamo multipli d’autore utilizzando la tecnica giclée, anch’essi 100% Made in Italy come i nostri artisti, Enrica Pizzicori, Lisandro Rota e Wallas. I prodotti che usiamo sono espressione della creatività, della competenza e della qualità delle migliori aziende italiane. Tutta la lavorazione viene svolta in Toscana a Suvereto, un meraviglioso borgo medioevale in collina e, a due passi dal mare. Abbiamo la fortuna di vivere in luogo meraviglioso, dove l’arte e la cultura sono parte fondamentale del paesaggio che ci circonda e della storia che ci ha formato.
L’arte è uno dei ponti che uniscono culture, abitudini e pensieri diversi, l’arte e la cultura esprimono un concetto di bellezza che serve a fornire all’uomo strumenti migliori per favorire la convivenza sociale e civile. Fare bene il nostro lavoro è un piacere ancora maggiore sapendo che un piccolo mattoncino per la costruzione di un ponte, possiamo metterlo anche noi.